Si intitola “Avalon” il nuovo singolo di WADE MARSHALL rnrd in uscita oggi venerdì 4 marzo 2022 per la nuova etichetta Reptilia, divisione di Bagana Edizioni Musicali, dedicata alla street.

Il brano, distribuito da Pirames International, è disponibile su tutte le maggiori piattaforme streaming e digital download.

ASCOLTA ORA ‘AVALON’ https://pirames.lnk.to/Avalon

Con “AVALON” il giovanissimo rapper cremonese, classe 2001, fa il suo esordio per l’etichetta Reptilia presentando un brano che invita a una riflessione sulle caratteristiche della società moderna dell’apparire. Come spiega l’artista: “Avalon è il nome di un’isola immaginaria appartenente alla leggenda di Re Artù, sulla quale venne forgiata anche la spada Excalibur. Questo posto era noto anche come ‘isola delle mele’ per via degli alberi di mele, frutto considerato simbolo di ricchezza e rinascita. Avalon veniva rappresentata come una sorta di paradiso terrestre e attraeva tantissimi uomini. Tuttavia tutte queste meraviglie presenti nell’isola erano solamente “fumo negli occhi”, perché in realtà era piena di insidie. Secondo la leggenda essa “intrappolava” tutti coloro che vi si recassero, per poi farli morire. Stesso comportamento delle sirene con il loro canto nei confronti di Ulisse ed il suo equipaggio. Così volevo creare un paragone tra la leggenda di Avalon e la società odierna: al giorno d’oggi tantissime cose vengono presentate come delle meraviglie, come se fosse tutto “rose e fiori” ma in realtà non è così”.

Il concept è supportato sapientemente dal sound che si snoda tra momenti adrenalinici e momenti più calmi e “conscious”, pur mantenendo sempre un’identità ferma sul rap/trap, che strizza l’occhio alla drill.

I testi e la musica sono a cura di WADE MARSHALL rnrd (all’anagrafe Matteo Giacobbi); mix e mastering sono a cura di Simone Forbice.

L’artwork è di Luca Bernardis e ritrae una mela bellissima all’esterno ma marca all’interno, trafitta da una spada.

Il concept di questo artwork vuole rappresentare la società di oggi bella all’apparenza, ma marcia dentro. La scelta della mela deriva proprio dall’aneddoto che Avalon era l’isola delle mele, e la spada conficcata vuole richiamare Excalibur ergendosi a mezzo unico per abbattere tutto “il marcio” che presenta la società odierna. L’unico modo per combattere il marcio è usare qualcosa che venga creato dalla società marcia stessa” commenta WADE MARSHALL rnrd.