VINILE
“Nost4lgi4”

Oggi il secondo singolo del cantautore milanese

 

Esce oggi “Nost4lgi4” il secondo singolo di VINILE, cantautore milanese classe 2001, per Bagana – B District Music, distribuito da Pirames International. Il brano è disponibile su tutte le principale piattaforme di streaming e digital download, video è su YouTube.

Nuovo brano per Vinile, nome d’arte per Sergio Ferrari, che segue l’apripista “Cosa Pensavi”: racconta l’artista: “Questo brano rappresenta una mia personalissima ricerca per interiorizzare, comprendere e trasmettere questa famosa nostalgia, così potente da farci provare felicità e tristezza allo stesso tempo. Non puoi non sentirti vivo quando ci sei dentro fino al collo…nella canzone ho collezionato una carrellata di emozioni, una dietro l’altra, proprio per far arrivare il susseguirsi di tutti questi sentimenti così forti, così veri, così vivi.
La nostalgia può darti tanto, è un’emozione che ti aiuta, ti sostiene ed assiste nell’affrontare e cercare di superare alcuni problemi, cercando di darti la chiave per capire quali fossero le cose davvero importanti sulla via, e quali invece è giusto che si siano perse….”

Pochi elementi nel nuovo brano: una base al pianoforte che fa da padrona, accompagnata nel chorus dagli archi, a creare un ambiente più che speciale. La voce canta una melodia semplice ma diretta, ergendosi da protagonista in modo da esprimere al meglio il messaggio della canzone. Il messaggio di “Nost4gli4” è di speranza: si può sempre sperare di ottenere quello che si desidera per essere felici: anche se perdiamo qualcosa, non esiste una vera e propria fine, la nostra speranza non ci abbandona mai anche nei periodi più bui.

Nost4lgi4” vede alle rec, mix e mastering Francesco Bre presso lo 06Studio di San Donato Milanese (Milano), la produzione è di Fabio Roveroni. Il videoclip è prodotto da Demoprod di Matteo Moroni ed Enrico De Santis, l’artwork è a cura di Cristiano Bianchini.