ENSIFERUM DATA UNICA @ LUPPOLO IN ROCK, CREMONA c/o Parco delle ex Colonie Padane

ENSIFERUM DATA UNICA @ LUPPOLO IN ROCK, CREMONA c/o Parco delle ex Colonie Padane

Data unica per ENSIFERUM, nell’olimpo del folk/viking metal mondiale, che saranno dal vivoal Luppolo in Rock III, che si terrà presso Parco delle ex Colonie Padanie a Cremona. I biglietti sono disponibili sui circuiti di prevendita ufficiale www.liveticket.it.

Non si può parlare dei veri grandi del death metal melodico di ispirazione folk senza menzionare Ensiferum, che con l’ultima fatica discografica ‘Two Paths’ del 2017 affermano ancora una volta il proprio posto nei pantheon del genere. Sviluppando ulteriormente l’emozionante ibrido metallico affinato su sei album full-length precedenti, Two Paths è contemporaneamente la collezione più epica e di vasta portata del quintetto finlandese nonchè la più organica, che lo distingue sicuramente dal pacchetto.

“Quando abbiamo realizzato ‘One Man Army’ nel 2015, volevamo che suonasse più un album dal vivo che un disco in studio tradizionale. Con ‘Two Paths’, lo abbiamo portato al livello successivo con la registrazione analogica, riducendo le tracce e registrando canzoni senza clic, con un risultato di groove totalmente diverso rispetto alla maggior parte degli album metal moderni”, afferma il bassista / cantante Sami Hinkka. “Tutto si riduce alla scrittura di musica che suona bene e che è divertente suonare dal vivo, e con ‘Two Paths che abbiamo fatto tutto meglio di quanto non avessimo mai fatto prima.”

Senza fretta nel finire le canzoni, ‘Two Paths’ include alcune canzoni risalenti a ben 7 anni fa, e grazie alla cura e all’attenzione della band nel proprio lavoro, gli Ensiferum hanno inevitabilmente tenuto alti gli standard. E’ un album ricco di energia, che sfida l’ascoltatore nel resistere alla sua viralità: con le sue canzoni spacca-collo, quali For Those About To Fight For Metal’ o ‘Kings Of Storms’, l’impeto in ‘I Will Never Kneel’ o l’elettrica e adrenalinica title-track, la band non ha mai fallito nel catturare l’attenzione e anche quando i ritmi rallentano – come nel caso della cinematica ‘Hail To The Victor’ – gli Ensiferum si sono sempre impegnati nel rendere il proprio suono ancora più glorioso. Infatti gli eroici temi che hanno sempre caratterizzato gli album della formazione finlandese son sempre stati una caratteristica dei loro testi e mentre il tema di ‘Two Paths’ – le scelte che facciamo e le loro conseguenze – è protagonista di ciò, Hinkka ha sempre preferito lasciare libera interpretazione all’ascoltatore.

Line-up:
Petri Lindroos – Voce / Chitarre
Markus Toivonen – Chitarre / Voce
Sami Hinkka – Basso / Voce
Janne Parviainen – Batteria
Netta Skog – Fisarmonica / Backing vocals


 

 

 
ENSIFERUM
Luppolo in Rock III – Cremona
Parco delle ex Colonie Padane

Abbonamento 3 giorni € 54 su www.liveticket.it/evento.aspx?Id=267729