THUNDER BRIGADE “Beat A Dead Horse”: Il primo singolo da oggi disponibile

THUNDER BRIGADE “Beat A Dead Horse”: Il primo singolo da oggi disponibile

Da oggi è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming Beat A Dead Horse (Bagana Records/Pirames International), il primo singolodel rock blues trio Thunder Brigade, tratto dal nuovo album “Spirit Of The Night” in uscita il prossimo 17 maggio. https://Pirames.lnk.to/BeataDeadHorse

Beat A Dead Horse (Official Video): https://youtu.be/5b7-M0xlEOE

Beat A Dead Horse trasuda dark blues già dalle prime note, snocciolandosi in quest’atmosfera per tutta la durata del brano. Le lyrics raccontano degli errori, degli sbagli che capita a tutti di commettere e che spesso ci si ritrova a ripetere, come in un loop, ancora e ancora. Il titolo stesso rappresenta infatti il termine anglosassone che esprime ironicamente il concetto di combattere una battaglia persa. Si tratta di quasi quattro minuti di un interessante rock blues moderno, che ci trattiene all’ascolto fino all’ultima nota.

Testo e musica provengono dalla penna dei Thunder Brigade, il singolo è prodotto dalla stessa band in collaborazione con Stefano “Orkid” Santi. È stato registrato e mixato presso i SPVN Studios di Como da Stefano “Orkid” Santi, mentre per la masterizzazione i tre musicisti si sono rivolti oltre oceano, scegliendo The Basement Recording in North Carolina -USA- di Jamie King. Il video è di Ivano Tomba.

Descrivibile come l’incontro perfetto tra il Classic Rock di Tom Petty, il Blues fangoso di Johnny Winter e a tratti la psichedelia dei Grateful Dead, la musica dei Thunder Brigade unisce le influenze e il background musicale del trio ad un approccio blues rock completamente fresco e contemporaneo.

I Thunder Brigade sono Stefano Cascioli voce e chitarra, Stefano Bigoni chitarra e lapsteel e Stefano Lecchi alla batteria e percussioni.

THUNDER BRIGADE
SPIRIT OF THE NIGHT

23 maggio – Peyote Cafè – Magenta (MI)
13 luglio – Musica Per Carlo – Desio (MB)