
BIOGRAFIA
Vinile, nome d’arte per Sergio Ferrari, classe 2001, si approccia alla musica fin da giovanissimo grazie allo studio del canto. In poco tempo sviluppa interesse per il songwriting, fino alla pubblicazione dei suoi primi inediti da indipendente. Sposa il cantautorato pop- indie italiano e un sound minimalista, fatto principalmente di voce e piano. A gennaio 2022 pubblica il suo singolo d’esordio “Cosa Pensavi” per l’etichetta Bagana – B District Music.
SOCIAL
NUOVE USCITE
il singolo d'esordio "cosa pensavi"
“Cosa Pensavi” è il nuovo singolo di Vinile, nome d’arte per Sergio Ferrari, il primo con l’etichetta Bagana – B District Music. Un brano sincero e immediato, che vuole raccontare un amore spontaneo e naturale, quasi destinato. “Cosa Pensavi” è una riflessione piuttosto comune, che chiunque a questo mondo ha fatto verso gli altri e, in qualche occasione, verso anche se stessi. Quante volte abbiamo desiderato di leggere nella mente dell’altro, di comprenderlo immediatamente?
‘Cosa Pensavi’ non è una canzone egoistica. Il brano racconta, molto semplicemente, di un ragazzo e di una ragazza. Lui riesce a capire lei per davvero, senza perdersi in particolari esplorazioni: capisce il suo punto di vista, le sue emozioni, le sue sensazioni. In questo modo, lui è l’unica persona che si accorge delle sue fragilità e di quanto queste possano essere semplici, pure, umane. La bontà delle fragilità non è una cosa su cui riflettiamo spesso o capiamo agevolmente. Per questo lei prova in tutti i modi a nasconderle, agli altri e a se stessa. Così, in maniera delicata, si costruisce la loro relazione. Attraverso i gesti e grazie a una insistenza gentile e pacata, il ragazzo la avvicina a sé per tutta la durata di questo brano e le chiede in un modo quasi religioso di raccontarle i suoi pensieri”. – commenta il cantautore
