BIOGRAFIA

BIOGRAFIA
Riccardo Magoni, in arte Rossotranquillo, è un artista classe 2000 della provincia di Bergamo. Comincia ad appassionarsi alla musica e in particolare al rap fin da bambino e continua ad approfondire la propria cultura musicale cominciando a suonare la batteria all’età di 13 anni. L’amore per la scrittura nasce nel 2018 sotto consiglio di un’amica mentre il primo approccio alla produzione audio è generato dallo scoppio della pandemia del 2020. Attualmente studia per diventare tecnico del suono presso la Civica Scuola di Musica-Claudio Abbado di Milano. 

SOCIAL

NUOVE USCITE

RESTA:IL NUOVO SINGOLO

L’artista commenta il brano: “Durante il processo di scrittura mi affascina guardare la realtà da due punti di vista e mi concentro perlopiù sulla dualità dell’animo umano, sui rapporti pensiero-azione, cuore-intelletto.
“RESTA” è un tira e molla, è puntare il dito e non avere il coraggio di incolpare, lanciare il sasso e nascondere la mano.
Un intenso sentimento di rivalsa dopo un grave errore commesso e la volontà di provarci ancora una volta. “L’amore è complesso e diverso da quello che proiettano”

Le sonorità del brano, vantano elementi hip-hop e trap mixate ad elementi di musica elettronica.

Il brano è stato composto da: Dennis Recanati aka “r e c a”, il testo è di Riccardo Magoni aka “Rossotranquillo”. “Resta” è stata registrata, mixata e masterizzata presso gli AEMME Recording Studios, Olginate (LC). 

Il video ufficiale è stato prodotto da “Cantina Studio”. Sul video l’artista commenta: “ Seguendo il filo della dualità e della contraddizione, abbiamo deciso di alternare la staticità dell’ uomo con la freneticità della donna. Le comparse simboleggiano i pensieri e le paure che attanagliano e lasciano stagnare, impedendo spesso la reazione. Seppur ognuno a modo proprio, siamo tutti vittime delle stesse sensazioni e circostanze.”