rodja

BIOGRAFIA

RÖDJA, all’anagrafe Cristiano Ruggero, è un artista torinese classe ’87. Nel Novembre 2017 lo stretto rapporto con RELOAD MUSIC FESTIVAL lo porta alla firma con l’omonima etichetta in collaborazione con Sony Music Italia. Da qui la nascita del suo “side project” dal nome ANGRY LIÖN. Nel 2018 pubblica il singolo estivo “PA PARA PA” con il producer romano Sam Burst, l’uscita viene apprezzata dal dj Provenzano che la suona in anteprima su M2o in diretta nazionale, la traccia in questione è di carattere Latin Wave. Nel 2019 pubblica ANGRY LIÖN – RAGGI COSMICI un EP contenente il suo “side project”; in questo anno c’è spazio per la prima uscita dell’album ICARO, dal nome SAPORE DI JACK insieme al rapper torinese RAYDEN membro dei ONE MIC, supportato dal brand DC SHOES. Nel febbraio 2020 pubblica la seconda traccia: ICARO, un mix esplosivo di drum’n’bass, reggae e chitarre rock, che supera oggi i 100 mila streaming Spotify. La grande sfaccettatura artistica di RÖDJA porta i suoi frutti ed a giugno rilascia il suo singolo MUEVELO in collaborazione con il dj Chris Wilde.
A luglio vince AREZZO WAVE, come miglior progetto del Piemonte, il 4 dicembre esce con HARDCORE feat. BABAMAN. L’artista firma per Bagana B- District nel 2021, con cui esce con i singoli “Valhalla” e “Everest”

SOCIAL

NUOVE USCITE

IL NUOVO singolo "everest"

Torinese classe ’87, RÖDJA (all’anagrafe Cristiano Ruggero) è un artista in grado di fondere più generi in un crossover travolgente, dinamico ed esplosivo. Una commistione di stili tra rock, pop, dub reggae ed elettronica sperimentale che genera un sound unico, supportato da una vera e propria band alle spalle, per un’esplosione di energia e adrenalina. “Everest” è la rappresentazione di emozioni e sensazioni quotidiane dettate da un viaggio introspettivo, la razionalizzazione di un concetto e della volontà di reagire. 

Un crossover energico e struggente, che pone le sue fondamenta nel rock su cui si vengono a innescare elementi legati ora al pop mainstream ora all’indie più energico. Così “Everest” definisce il suo sound travolgente, catchy e decisamente accattivante.