BIOGRAFIA

Il progetto “Origami” nasce nel 2015 da Marco De Pasquale (voce e chitarra) e Michele Guidotti (batteria), duo che da subito si mette a cercare nuovi elementi.
Dopo svariate ricerche, entrano a far parte del progetto Aldo Barbieri come chitarra solista e Roman Fesenko come bassista che permettono di completare la formazione sul finire del 2017 così da agglomerare per la prima volta la prima formazione nel 2017.
Da quel momento la band lavora sodo sul proprio sound alla ricerca di un’identità ben precisa, fino ad arrivare al 2021, anno in cui iniziano a registrare il primo lavoro in studio in uscita prossimamente.
Nell’estate 2022 la formazione firma per la label Bagana B District, il 16 settembre esce il singolo apripista “Ottobre”, distribuzione Pirames International.

SOCIAL

NUOVE USCITE

IL NUOVO singolo "everest"

“Ottobre” è il singolo apripista della formazione da Lucca, il primo di cinque tracce con tematiche introspettive, in uscita in autunno. “Ottobre” si erge come mese di svolta e racconta la grande necessità di una vera svolta e cambiare vita. Tra potenti riff potenti di chitarra, melodie armonizzate e tempi non sempre regolari, all’appello Queens Of The Stone Age e Foo Fighters per un sound unico tra stoner rock americano, alternative rock britannico e rock underground made in Italy. 

“Ottobre” è il frutto del grido alla rivalsa personale, è uno sguardo a ciò che è stato, ad ogni sacrificio fatto per uno scopo. Racchiude tutte le insicurezze e le incertezze che ognuno di noi può avere durante un percorso di crescita, evoluzione e cambiamento. E’ una necessità dell’essere umano in una società che vive di pretese, un appello verso tutti coloro che credono che gli ambienti lavorativi e i lavori stessi siano componenti statiche, inalterabili, invariabili per la paura di saltare nel vuoto. L’aspettativa e la forza di volontà che spronano a cambiare una situazione di malcontento formano il punto di partenza verso un’aspettativa migliore. È lo specchio di ciò che io e tutti gli ORIGAMI abbiamo condiviso: dagli sforzi economici a quelli fisici, dai lavori precari a quelli stabili, da un sound più povero ad uno decisamente più solido.