BIOGRAFIA

Monieu, all’anagrafe Nicolò Molin, si approccia al rap all’età di 15 anni grazie alle freestyle battle per le strade di Milano. Tra il 2019 e il 2020 pubblica i primi singoli e il primo EP “Unsatisfhype”. Nel 2021 inizia a collaborare con il collettivo Maison Banlieu. Nel settembre 2021 firma con l’etichetta Bagana – B District Music con cui avvia il progetto Monieu e pubblica il primo singolo “Milano Sud”.

SOCIAL

NUOVE USCITE

"Milano sud" e' il singolo d'esordio

Un pezzo nostalgico e sincero, con “Milano SudMonieu, all’anagrafe Nicolò Molin classe 99’, presenta il nuovo progetto rimarcando la sua identità e freschezza artistica.   

“In questo singolo ho deciso di partire dalle radici. Ho voluto sottolineare le mie origini, il posto che mi ha cresciuto e che mi ha reso la persona che sono oggi. Qui, questo posto è descritto in ogni sua sfaccettatura, dalla peggiore alla migliore. Queste dicotomie vengono presentate in un modo quasi pesante, alleggerito dalle melodie che accompagnano le parole. Ci tenevo a parlare di Milano a modo mio, del bipolarismo che scorre nelle vie di una città che non si ferma mai. Milano Sud è un contrasto continuo di immagini che ogni persona che vive qua ha già visto e vissuto”. – Monieu