BIOGRAFIA
Cristiano Bianchini aka Biancomat intraprende la carriera di “imprenditore digitale” nel 2016 con il lancio di usare_gang, pagina instagram di meme sulla trap, attiva ancora oggi. Nel corso degli anni ha lavorato a molti dei progetti più grossi legati al mondo web e digital, della moda, dello spettacolo e della musica hip-hop. Nel 2019 prende vita il progetto BiancoMat, una pagina instagram dedicata al mondo dei segni zodiacali che ha riscosso fin da subito un enorme successo. Con il lancio di questo pezzo l’artista desidera unire tutti i mondi che in 6 anni hanno riempito e plasmato la sua vita per dare inizio a un progetto completamente diverso.
SOCIAL
NUOVE USCITE
ASCOLTO LE STELLE IL NUOVO SINGOLO
Cristiano Bianchini in arte Biancomat sarà fuori domani 29 aprile 2022, su tutti i digital stores con il suo primissimo singolo “Ascolto le stelle” per Reptilia, in distribuzione con Pirames International.
PRESAVE:
“Ascolto le stelle” è un brano che nasce per gioco, dalla voglia di fare musica, per piacere di fare qualcosa di bello, col secondo fine di riconquistare la sua ex. Mentre il brano prendeva forma e la storia d’amore dell’artista si chiudeva definitivamente, musicisti e professionisti hanno preso a cuore il brano. Nel progetto “Ascolto le stelle” sono stati coinvolti musicisti professionisti per riuscire ad ottenere una canzone che non fosse la classica hit da influencer. Giorgio Costa, Valerio Aresu, Two P, Rino della Macina Sonora, Francesco Pustizi di Plvg Music si sono uniti, mischiando la loro creatività e le loro abilità musicali con le idee di Biancomat per dare vita a un brano fresco e pieno di anima nonostante l’inesperienza musicale del creator.
L’artista, diventato uno dei più iconici influencer a tema zodiaco, ha dato al brano il titolo: “Ascolto le stelle” proprio per richiamare e indispettire il mondo dell’astrologia, in quanto è taboo tra gli Astrologi che, le predizioni vengano erroneamente associate agli allineamenti delle stelle anziché a quelli dei pianeti.
Il sound del brano prende ispirazione dall’immaginario UK, drill e Rnb.
La voce è stata lavorata in maniera molto naturale per ottenere un risultato non eccessivamente artificiale.