WILLIE NILE Annunciate tre date in Italia per la leggenda del rock underground newyorkese

WILLIE NILE Annunciate tre date in Italia per la leggenda del rock underground newyorkese

Dopo i posticipi dovuti all’emergenza sanitaria da Covid-19, WILLIE NILE, leggenda del rock underground newyorkese, arriva finalmente in Italia. Il cantante, compositore e chitarrista statunitense, accompagnato dalla sua band, ha annunciato tre appuntamenti esclusivi ad aprile 2022, a supporto del suo recentissimo quattordicesimo lavoro in studio “The Day the Earth Stood Still”, uscito lo scorso agosto.

Willie Nile sarà sul palco del Cine Fox di Caorso (PC) il prossimo mercoledì 27 aprile, passando per il Druso di Bergamo giovedì 28 aprile e concludendo a Lugagnano (VR) al Club Il Giardino sabato 30 aprile. Le date vedranno il supporto in apertura del cantautore americano Brad Ray.

Una carriera quarantennale, partita con la fantastica doppietta “Willie Nile” e “Golden Dawn” su Arista Records, seguita da una lunga pausa e da un rilancio di carriera esaltante che l’ha visto autore di 10 dischi in 15 anni, a partire dall’acclamato “Streets of New York” (2006). Il suo ultimo lavoro in studio “The Day the Earth Stood Still” è uscito lo scorso 13 agosto 2021, anticipato dal singolo “Blood on Your Hands” impreziosito dal contributo vocale di Steve Earle.
Titolo ispirato dal famoso film di fantascienza del 1951, Nile riscopre la sua amata città natale sotto un’altra veste, trasformata dalla pandemia in una città desolata e vuota.

Gli show e la personalità di Willie Nile hanno da subito colpito molti artisti come Bruce Springsteen, Lou Reed, Bono Vox e Billy Idol che ne lodano il talento artistico e umano. A 73 anni, Willie Nile continua nella sua professione con l’entusiasmo che lo contraddistingue a far divertire il pubblico con la sua dose di rock, punk e folk, debitore delle sue stesse grandi ispirazioni come i Clash, Bob Dylan e Springsteen.

www.willienile.com
www.facebook.com/willie.nile

WILLIE NILE BAND
“The Day the Earth Stood Still”
Italian Tour
opening act  Brad Ray

27.04.22 – Cine Fox – Caorso (PC)
28.04.22 – Druso – Bergamo
30.04.22 – Club Il Giardino – Lugagnano (VR)